Se questo 2020 ci ha lasciato una lezione, sicuramente è stata quella di renderci più consapevoli riguardo diversi aspetti della vita.
Uno dei quali è sicuramente di quanto sia importante salvaguardare la salute e il nostro benessere. Fisico e mentale, ovviamente.
Tra i buoni propositi per il nuovo anno ci teniamo a consigliare di tenere “allenate” quelle che sono alcune buoni abitudini:
#1 MANGIARE BENE PER VIVERE BENE
Dire addio a pessime abitudini, abbracciando il cibo sano è il primo passo per una programmazione alimentare corretta.
#2 FARE ATTIVITÀ FISICA
Salute e benessere fanno rima con sport. Provare e sperimentare più ambiti del fitness per trovare la propria dimensione: una passeggiata, una corsa all’aria aperta, una nuotata in piscina o un’ora in palestra sono solo alcuni esempi.
#3 ASCOLTARE I SEGNALI DEL NOSTRO CORPO E DELLA NOSTRA MENTE
Spesse volte il nostro corpo e la nostra mente ci inviano segnali così forti da farci capire che è importante rallentare e staccare la spina per un po’.
Per questo tra i buoni propositi del nuovo anno c’è quello di ascoltarsi e fermarsi quando è necessario.
Prevenire è sempre meglio che curare.
#4 RIMANERE IN CONTATTO CON LE PERSONE IMPORTANTI DELLA NOSTRA VITA
Anche gli esperti di mindfulness sottolineano quanto sia fondamentale eliminare il superfluo. Anche quando si parla di relazioni sociali e personali. Tra i buoni propositi c’è sicuramente quello di circondarsi di persone che ci fanno stare bene e ci mettano di buon umore.
Buon Anno da tutto lo staff #FisiomedicalPoint.