Filler labbra, tutti i vantaggi e le controindicazioni di uno dei trattamenti più richiesti dalle donne insoddisfatte della propria bocca. Ecco tutto quello che bisogna sapere prima di decidere di rimpolpare le proprie labbra.
Cosa vogliono al momento tutte le donne? Labbra seducenti!
Solo alcune, però, hanno il coraggio di sottoporsi alle mani del chirurgo pur di averle, ignorando che cambiare anche un piccolo dettaglio del proprio viso può sconvolgere l’intera fisionomia, e non è detto che questo cambiamento del volto sia sempre positivo. Oggi le donne parlano di filler alle labbra un po’ con leggerezza, ecco perché vogliamo fare chiarezza su alcuni aspetti e su quelli che possono rivelarsi pro e contro.
Pro e contro del filler labbra
Per quanto poco invasivo bisogna comunque considerarlo al pari di un intervento, che può disattendere le aspettative. I vantaggi delle filler labbra ovviamente riguardano le modalità di trattamento, che sono sicuramente meno invasive e poco dolorose o comunque con un post trattamento non problematico, almeno di solito.
In pratica, utilizzando l’acido ialuronico vengono rimpolpate le labbra e lo si può fare in modo graduale, conferendo quindi un aspetto naturale alla bocca, a meno che non vogliate delle labbra molto carnose, in tal caso dipenderà esclusivamente da una vostra scelta. Non è un intervento, per cui non c’è una vera e propria preparazione e non si viene sottoposti ad alcuna anestesia.
La riuscita di questi trattamenti, ovviamente, dipende dal tipo di filler utilizzato e dal centro a cui vi rivolgete. I costi in generale non sono eccessivamente onerosi: una seduta può avere un costo variabile a partire da 250 euro ma non oltre 500.
Lo svantaggio riguarda la durata del trattamento. Mantenere le vostre labbra belle e carnose sarete costrette periodicamente a sottoporvi ad ulteriori sedute, e così anche i costi aumentano. Insomma, mediamente una volta ogni sei mesi dovrete ripetere il ciclo, a meno che il vostro chirurgo non abbia utilizzato un filler semipermanente: in tal caso potrete aspettare anche un anno prima di dover ripetere il trattamento. Non ci sono controindicazioni, a patto che vi rivolgiate ad un serio centro specialistico.